Condizioni Generali delle Locazioni Turistiche

1) GLI IMMOBILI
Gli immobili presenti sul sito www.salentocasealmare.it sono essenzialmente strutture private adibite ad uso turistico. Pertanto, le informazioni relative agli immobili pubblicati sono state fornite dai rispettivi proprietari. Solitamente tutti gli alloggi (se non diversamente segnalato) sono arredati e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero) tranne nella formula Bed and Breakfast. La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio; la biancheria da letto, da bagno e da cucina non è fornita (salvo diversa indicazione presente sulla scheda dell’alloggio). Essendo abitazioni private hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. Pertanto ogni vostra eventuale esigenza specifica dovrà essere precisata con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il contratto.

2) COME PRENOTARE
Per prenotare occorre compilare la "Richiesta di Prenotazione" che troverete cliccando sul tasto "Prenota questa casa"; una volta compilata la richiesta riceverete il nostro modulo di prenotazione che conterrà i dettagli per l'invio di un acconto, che una volta inviato confermerà la vostra prenotazione riservandovi l’alloggio prescelto. Il saldo avverrà all’inizio del soggiorno ed esclusivamente in contanti, bonifico, assegni circolari, dopo aver preso visione dell'alloggio prenotato e contestualmente alla sottoscrizione di regolare contratto di locazione per finalità turistiche ai sensi dell’art.1, co. 2, lett. c), L. 9 dic. 1998, n. 431 con il Proprietario dell’alloggio (o chi per lui).
Il Villeggiante, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicare al Proprietario (contattandolo al numero fornito da DADECOM) l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.

3) I PREZZI
I prezzi delle locazioni sono da intendersi per alloggio e per settimana.
L'eventuale lettino per bambini o letto supplementare (se disponibili), sono da richiedere rigorosamente all'atto della prenotazione, e comportano, solitamente, un aumento del prezzo della locazione. Gli appartamenti sono sprovvisti di ombrelloni e sdraio.
Non sono compresi nel prezzo (s.d.s nel listino) la biancheria da letto e da bagno, (in alcuni casi è possibile il noleggio); le eventuali spese di riscaldamento e/o aria condizionata (se disponibili).

4) DURATA DELLE LOCAZIONI
La durata minima è di una settimana, da Sabato a Sabato, check-in ore 17.00/20.00 (se l’alloggio è pronto, anche prima, ma a discrezione del Proprietario) check-out entro e non oltre le ore 10.00 (salvo diverso accordo specifico con il Locatore). Qualsiasi modifica circa gli orari di arrivo o di partenza deve essere concordata preventivamente con il PROPRIETARIO. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l'arrivo. Nel mese di Agosto DADECOM si riserva il diritto di accettare prenotazioni di almeno due settimane. Pertanto le settimane centrali di Agosto devono essere abbinate obbligatoriamente alla precedente o alla successiva (salvo diversa segnalazione o accordo).

5) NORME DI SOGGIORNO E PULIZIA
Gli alloggi verranno consegnati puliti e in ordine; al termine del soggiorno dovranno esser riconsegnati nello stato in cui vi sono stati affidati, avendo cura, in particolare, di provvedere al lavaggio delle stoviglie utilizzate, allo svuotamento di dispense, pattume, frigorifero e di riposizionare i mobili o gli oggetti eventualmente spostati durante il soggiorno. Salvo diversi accordi Il Villeggiante dovrà provvedere alla pulizia delle superfici e dei servizi (pavimenti, bagni, cucina, mobili). Ogni eventuale reclamo in merito allo stato di pulizia dei luoghi al momento del check-in, dovrà esser rivolto esclusivamente al Proprietario. Il Villeggiante non potrà far soggiornare persone o animali diverse o in numero superiore rispetto a quanto indicato nel modulo di prenotazione, a pena di rescissione del contratto e conseguente perdita delle somme già versate. Nel caso di eventuali aggiunte circa il numero degli occupanti, prima o durante il periodo di locazione, il villeggiante dovrà contattare e concordare le modifiche con DADECOM.

6) ANIMALI
La presenza di animali, di qualsiasi genere e tipo, non è ammessa (principalmente nel rispetto di coloro che sono affetti da patologie di tipo allergico e potrebbero soggiornare dopo di voi) salvo diversa indicazione sul www.salentocasealmare.it.

7) OBBLIGHI GENERICI
Il Villeggiante, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicare al Proprietario (contattandolo telefonicamente al numero fornito da DADECOM) l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare quanto più possibile l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.

8) DEPOSITO CAUZIONALE
Il deposito cauzionale è richiesto dalla maggior parte delle strutture. La sua entità è stabilita dal proprietario e va pagato in contanti in euro all'arrivo. Il deposito cauzionale copre le spese di eventuali danni alla struttura causati dal Villeggiante. Verrà restituito al momento della partenza, al netto di eventuali danni arrecati. Qualora i danni superino l'importo del deposito, il Villeggiante accetta di pagare i costi aggiuntivi richiesti.

9) CESSIONE E RECESSO
Il Villeggiante che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informando DADECOM con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.
In caso di recesso anticipato del contratto, Il VILLEGGIANTE sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:
- recesso comunicato fino a 30 giorni prima della data d’arrivo: sarà trattenuta solo la caparra già versata (30%)
- recesso comunicato fino a 15 giorni prima della data d’arrivo: 60% del canone pattuito.
- recesso comunicato oltre 15 giorni prima della data d’arrivo: intero canone pattuito.
La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando un fax o una mail agli indirizzi di DADECOM pubblicati su www.salentocasealmare.it.

 

Condizioni generali delle locazioni turistiche - Condizioni generali di prenotazione per i consumatori - Privacy - Contatti

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Richiedi informazioni - Richiedi una prenotazione    Tel. 0833 782222 - 0833 606313 / Fax 0833 1972042  / Cell. 331 5459615 - 331 5459613

SALENTOCASEALMARE.IT è un prodotto


P. Iva: 04054280757

Case vacanza nel Salento - Affitto appartamenti per vacanze nel Salento - Ville e villette fronte mare - Ville con piscina nel Salento - Offerte case vacanza nel Salento - Vacanze low cost nel Salento - Last minute Salento - Case in campagna nel Salento - Villette con giardino nel Salento - Dimore storiche nel Salento - Vacanze in Puglia - Vacanze nel Salento - Affitto villette Leuca - Affitto villette Gallipoli - Affitto villette Otranto - Affitto villette Castro - Residence Club nel Salento - Villaggi turistici nel Salento